Souls Made of Paper

Guida alla Costruzione dei Personaggi, Ver. PATHFINDER rpg

« Older   Newer »
  Share  
°Link°
icon13  view post Posted on 2/2/2011, 21:25




Livello e Punti Esperienza
Tutti i personaggi cominciano l’avventura dall’8° livello con 51.000 punti esperienza. È possibile scegliere qualsiasi combinazione di classi, ma nella scheda di un personaggio multiclasse deve essere chiaramente indicata la sequenza in cui sono stati assegnati i livelli e quali siano le classi preferite.

Punteggi delle Caratteristiche
Si attribuiscono i punti di caratteristica con il metodo "Acquisto" descritto nel paragrafo "Generare i punteggi di caratteristica" alle pagine 12 e 13 del Manuale di Gioco. I punti spendibili sono 20 ed occorre ricordarsi di applicare i modificatori di razza e gli aumenti di caratteristica ottenuti al 4° e all’8° livello. Non è mai possibile avere più di un punteggio inferiore a 10.

Razze
Sono ammesse tutte le razze presentate nel Manuale di Gioco.

Allineamento
È possibile scegliere qualsiasi allineamento non malvagio.

Classi
Sono ammesse tutte le classi base e le classi di prestigio presenti nel Manuale di Gioco (rispettando le restrizioni sugli allineamenti ed i prerequisiti).

Punti Ferita
Ogni personaggio guadagna il massimo dei punti ferita per ogni dado vita, a cui va aggiunto il bonus di Costituzione ed eventuali punti ferita aggiuntivi (come quello dato dall’avanzamento in una classe preferita o dal talento Robustezza).

Gradi abilità e Talenti

Non ci sono restrizioni sull’assegnazione dei gradi abilità. Non è possibile scegliere il talento Autorità, così come alcun talento di creazione oggetto. Tutti gli altri talenti sono disponibili a patto di soddisfarne i requisiti.

Compagni Animali, Famigli e Cavalcature Speciali

È possibile scegliere queste creature tra quelle presenti nel Manuale di Gioco (Pagina 53 per i Compagni Animali e pagina 65 per i Famigli), i Paladini potranno scegliere come Cavalcatura un Cammello, un Cavallo da Guerra Pesante, un Pony o un Cane da Galoppo.

Denaro
Ogni giocatore ha a disposizione 12.000 monete d’oro da spendere esclusivamente per il suo personaggio.

Equipaggiamento e carico
L’equipaggiamento viene scelto per personaggio e non per gruppo, non è possibile prestare dei soldi da un personaggio ad un altro, né far comprare oggetti ad un personaggio per un altro, senza nessuna eccezione. È possibile scegliere il proprio equipaggiamento tra gli oggetti presentati nel Manuale di Gioco, non è possibile scegliere oggetti intelligenti o maledetti, né artefatti di alcun tipo. Il costo massimo di un singolo oggetto è di 6.000 monete d’oro (compreso l’eventuale costo dell’oggetto perfetto o del materiale speciale per le armi e le armature).
Le pergamene acquistate non possono contenere incantesimi superiori al 3° livello.
Le bacchette possono essere acquistate con la metà delle cariche, pagando la metà del loro valore, ma anche così facendo, non potranno contenere incantesimi superiori al 2° livello.
Deve essere rispettato il limite di oggetti magici sul corpo, come specificato a pagina 489 del Manuale di Gioco. Deve infine essere calcolato il peso degli oggetti trasportati da ogni personaggio, la sua capacità di carico e l’eventuale ingombro, comprese riduzioni di velocità e penalità alle Prove di Abilità o al bonus di Destrezza alla Classe Armatura.
I maghi, ottenendo come talento bonus Scrivere Pergamene, avranno diritto ad iniziare il gioco con 1 pergamena extra contenente un incantesimo scelto tra quelli presenti nel libro degli incantesimi del mago e non superiore al 3° livello. Coloro che scelgano inoltre di formare un Legame Arcano con un oggetto potranno incantarlo solamente spendendo il doppio delle monete d’oro richieste dalla creazione (pagando quindi l’oggetto a prezzo pieno).

Incantesimi

I personaggi incantatori possono scegliere tutti gli incantesimi contenuti nel Manuale di Gioco senza restrizioni. Bisogna specificare al momento della consegna delle schede gli incantesimi memorizzati per il primo giorno dell’avventura. I maghi selezionano il numero di incantesimi presenti nel loro libro seguendo le linee guida presenti a pagina 230 del Manuale di Gioco; per nessun motivo possono scrivere nel proprio libro incantesimi di livello superiore al 4°.

Background
L’avventura del torneo è ambientata nel famoso mondo di Forgotten Realms, più precisamente nel Chessenta, una terra situata a sud del Mare delle Stelle Cadute, in quella che un tempo era la culla dei più potenti imperi di Faerûn e che ora è luogo di guerre e distruzione, dove molte piccole città stato cercano di ottenere il dominio l'una sull'altra. Il vostro gruppo si trova di passaggio a Cimbar, capitale dell'ormai frammentato impero.
Ogni personaggio dovrà essere corredato da note di background che ne caratterizzino la storia: principalmente come e dove ha vissuto, la sua carriera da avventuriero, il suo carattere e la sua personalità e le relazioni con i propri compagni di gruppo.

Divinità
In mancanza di altri riferimenti per i domini, la scelta della divinità, per i chierici, è limitata a quelle presentate a pagina 41 del Manuale di Gioco. I rimanenti membri del gruppo possono scegliere liberamente tra le stesse oppure quelle presenti nel manuale dell’ambientazione disponibile per la terza edizione di Dungeons & Dragons.

Termini di consegna delle schede
Le schede dei personaggi devono essere inviate complete di background all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 13 Marzo 2011 per poter essere controllate ed eventualmente corrette dallo staff.

Per ulteriori informazioni o suggerimenti scrivete pure qui sotto o al nostro indirizzo e-mail!
 
Top
°Link°
view post Posted on 9/2/2011, 17:34




Da oggi potete scaricare una versione PDF delle regole per consultarle ogni volta che volete:

image
DOWNLOAD


 
Top
1 replies since 2/2/2011, 21:25   464 views
  Share